B4Design

B4DESIGN DI ANNALISA MASTRANTONIO & C. SNC
AGENZIA DI COMUNICAZIONE
N. REGISTRO IMPRESE PIACENZA - CODICE FISCALE E P.IVA 01454290337
VIA S. ANTONINO, 3 - PIACENZA (ITALIA) - T. +39 0523 071483

INFO@B4DESIGN.IT - facebook - youtube

 
Questo sito utilizza
COOKIES TECNICI di sessione
e di terze parti.
Continuando la navigazione
ne accetti l'utilizzo.
Per saperne di più clicca qui.


Anche B4DESIGN ha dato il suo contributo a EXPO MILANO 2015, realizzando per conto di INFOCOOP (Servizi digitali per la comunicazione di Coop Italia - www.infocoop.net) oltre 100 animazioni infografiche per il Future Food District (Padiglione del Cibo del Futuro).

Posto nel cuore del Sito Espositivo, il Future Food District è una delle Aree Tematiche di Expo Milano 2015. Realizzato in collaborazione con Coop, si compone di un padiglione di 2.500 metri quadri (Supermarket) e di una piazza pubblica di 4.500 metri quadri su cui insiste un'altra struttura (Exhibition Area). Attraversando i diversi ambienti, i visitatori potranno esplorare e conoscere una catena alimentare più etica e trasparente, resa possibile dall'uso delle nuove tecnologie.

Il Supermercato è uno spazio sperimentale, capace di generare nuove interazioni tra consumatori, prodotti e produttori: un luogo in cui ritrovare un rapporto diretto con la filiera.

I prodotti sono esposti su ampi TAVOLI INTERATTIVI: il semplice sfiorarli con la mano permetterà  al visitatore di ottenere "informazioni aumentate" sui prodotti. Tutte quelle informazioni che oggi sono disponibili in rete ma che non riusciamo a far stare in un' etichetta tradizionale. Attraverso queste "etichette aumentate" il prodotto è in grado di raccontare se stesso, le sue proprietà, la sua storia, il suo tragitto dalle origini all' utente finale.

Ecco alcune delle animazioni pubblicate sul nostro canale YouTube >










 


Foto del grande Andrea Pasquali


TORNA ALLE NEWS >